Johnny Marr a Cesena il 18 giugno

Gio 28 Marzo 2019
Redazione Web


CESENA. L'annuncio è "succoso": mercoledì 18 giugno alla rocca malatestiana di Cesena arriva Johnny Marr per la rassegna "Acieloaperto". Il cofondatore e chitarrista degli Smiths sarà in concerto per presentare il nuovo disco “Call the comet”, pubblicato a giugno dello scorso anno. Marr è uno  dei chitarristi più celebri della storia della musica contemporanea e a  proposito del nuovo lavoro ha dichiarato: «È più emozionale, i testi sono più profondi. Riguarda soprattutto le cose che mi circondano, ma ci sono anche un paio di canzoni che hanno a che fare con me». Marr è conosciuto per il suo lavoro a fianco di Morrissey come forza creativa dietro The Smiths.

Dopo aver lasciato la band nel 1987, Marr ha continuato la sua carriera come membro ufficiale o chitarrista in tour per diversi gruppi acclamati tra cui The The, Electronic,Modest Mouse e The Cribs. Marr ha anche preso parte alle registrazioni dei Pet Shop Boys, John Frusciante, Talking Heads e Beck.

Innumerevoli i musicisti che hanno citato Marr come significativa ispirazione musicale, in particolare per Noel Gallagher e Radiohead. Colpito da un primo demo degli Oasis, Marr è stato come un mentore per l'allora sconosciuto Gallagher, aiutando la band a trovare un manager. Anni dopo - con gli Oasis ormai affermati come la più grande band del paese - Marr prese parte alle registrazioni dell’album "Heathen chemistry".

Il Trinity College di Dublino lo ha nominato come Patrono Onorario della University Philosophical Society al fianco di mecenati del passato come Oscar Wilde, Samuel Beckett e Bram Stoker.

I biglietti saranno disponibili a partire dalle ore 10 di venerdì 29 marzo sui circuiti di vendita TicketOne e Vivaticket al prezzo di 25 euro. Infoline: 339 2140806.

Potrebbe interessarti

Tag:

,

,

,

,

bookmark icon
Scrivi un commento...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *